Impara a scegliere i giusti contenuti sui social media per valorizzare il tuo brand e attrarre clienti.
Percorso GRATUITO per dipendenti di aziende aderenti a EBTER.
2 seminari di 3 ore in presenza a Reggio Emilia
Cosa dice chi ha partecipato
A chi è rivolto
Il percorso è destinato a 10 dipendenti.
É dedicato soprattutto a persone che, all’interno dell’azienda, si occupano anche di attività legate a promozione, marketing, vendita e relazione con i clienti e che vogliono migliorare le loro capacità operative.
Lo scopo è attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, fidelizzare ed essere maggiormente efficaci nella loro attività commerciale.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. La presenza attiva dell’azienda su almeno un social media è il requisito fortemente consigliato.
Requisiti
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. I destinatari devono essere dipendenti di aziende aderenti ad EBTER Reggio Emilia o con contratto collettivo di riferimento CCNL terziario Confesercenti. Un alcuni casi è possibile anche la partecipazione di un limitato numero di titolari.
Per scoprire se puoi partecipare compila il form.
Oppure prosegui ai contenuti del corso
Contenuti
I social media hanno ormai rivoluzionato completamente il modo in cui clienti e aziende interagiscono, con ricadute sulle modalità di promuoversi e comunicare. In questo si impongono come un canale ormai necessario sia per la visibilità che per il brand. Ma inserire contenuti sulla nostra pagina Facebook, il profilo Instagram o il canale Youtube sperando di farsi vedere non basta in un contesto nel quale i contenuti sono ormai incalcolabili. E’ necessaria una strategia per scegliere quelli giusti e valorizzarli per colpire davvero le persone giuste e farle innamorare del nostro brand.
- Panoramica dei principali social media
- Definizione degli obiettivi strategici per l’uso dei social
- Identificazione del pubblico di riferimento
- Sviluppo di una strategia di contenuto
- Vantaggi e svantaggi dei social media
- Monitoraggio ed analisi
- Campagne a pagamento
oppure scopri il calendario
Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi
ATTESTATO finale di partecipazione
LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti
Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia
Calendario
Mercoledì 20 novembre ore 15-18
Mercoledì 27 novembre ore 15-18
Iscrizione entro il 15 novembre 2024
vai al form di iscrizione
Richiedi informazioni e iscriviti
Compila il form utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso è per 10 partecipanti.