Impara a identificare e pianificare le azioni di promozione per raggiungere gli obiettivi.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 24 febbraio a Reggio Emilia

Cosa dice chi ha partecipato

A chi è rivolto

Il percorso è dedicato a 12 partecipanti che hanno un’attività o si occupano di promuoverla:

  • titolari di piccole imprese che vogliono avere più sotto controllo le relazioni con mercato, distinguersi e ridurre la concorrenza, migliorare l’utile e selezionare i clienti migliori.
  • persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività.
  • chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.

Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet è l’unico requisito base.

Requisiti

Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti

In questo contesto il rischio di investire tempo e soldi in attività che non portano valore è facile. Se non si prende un attimo per pianificare le attività di promozione, si rischia di buttare via risorse in siti, social o azioni pubblicitarie che non portano a risultati sperati. Sviluppare un piano di marketing serve ad identificare le azioni da fare per raggiungere i propri obiettivi, senza improvvisare. Anche in una piccola impresa aiuta a scegliere ed organizzare le azioni di promozione, a capire dove investire soldi e tempo riducendo le attività inutili. Insomma, dà la dritta giusta per arrivare dove si vuole, indipendentemente dalle dimensioni dell’attività.

  • Le competenze per impostare una strategia di marketing e scegliere il modello di business.
  • Piano di marketing per una piccola impresa: modelli e concetti base. Differenza tra Italia ed estero.
  • L’analisi delle keywords per l’analisi del contesto e il posizionamento.
  • Rendersi visibili: la scelta dei canali di comunicazione.
  • Comunicazione: piano editoriale e strategie social per consolidare il brand.
  • Le scelte operative quotidiane, il piano in azione e il monitoraggio.

oppure scopri il calendario

Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi

ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia

Calendario

Lunedì 24 febbraio – ore 14-18

Lunedì 3 marzo – ore 14-18

Lunedì 10 marzo – ore 14-18

Lunedì 17 marzo – ore 14-18

Lunedì 24 marzo – ore 14-18

Lunedì 31 marzo – ore 14-18

Iscrizione entro il 5 febbraio 2025

Richiedi informazioni e iscriviti

Compila il form utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso è per 12 partecipanti.

Dove si svolge il corso

Unisciti alla discussione

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *