Marketing per imprenditori, professionisti, commercianti e personale di vendita

Vuoi migliorare le prestazioni della tua attività? Lavoriamo insieme per fare i passi giusti perchè fare marketing improvvisando ti fa perdere soldi e tempo.

Dicono di me

Stefano mi ha aiutato a definire dove investire meglio il tempo e il budget a disposizione ottenendo la soluzione più congeniale, strumenti per le statistiche e il piano editoriale per i social network, in un clima di informalità ed efficacia.
Romina Canovi, Arredamenti Canovi
Enorme aiuto scoprendo nuovi tools per il completamento del progetto. Ho modificato radicalmente l’andamento dell’azienda agrituristica grazie alle nozioni che Stefano mi ha suggerito.
Fabrizio Carbone, Agriturismo Menchetti
Mi ha aiutato a mettere in sesto la mia situazione web. Preparato ed affidabile, consiglia le migliori soluzioni in modo critico e consapevole.
Mi ha favorevolmente colpito la capacità di Stefano di ascolto e confronto e di adottare diversi punti di vista da cui leggere un problema.
Francesca Lovato, Oltrecafè
Stefano mi ha insegnato ad accedere alle informazioni che il web ci mette a disposizione, ritengo che sia aggiornato ed attento ad ogni richiesta.
Antonella Borghi, Antoinette concept store
Semplice nell’esposizione dei principi e molto comunicativo, Stefano è stato in grado di fornirmi un know how in grado di formulare una corretta strategia aziendale nel lungo periodo.
Andrea Guidetti, Guidetti service
Mi è servito per capire quanto sia necessario essere presenti sul web per dare visibilità alla propria attività, acquisire potenziali clienti e migliorare le aree di debolezza.
Taglio pratico e per i contenuti operativi, sono stato subito in grado di applicare quanto appreso.
Gianfranco Ardenti, Sima service
Piena soddisfazione per la chiarezza espositiva e per la disponibilità nel rispondere a dubbi e richieste specifiche.
Con professionalità e capacità relazionale Stefano mi ha insegnato, in azienda, ad utilizzare i social con più regolarità e sicurezza, in modo professionale applicando le regole del marketing e azzardando a provare nuove idee.
Sara Marastoni, Marastoni Communication

Stefano è davvero bravo: le sue spiegazioni sono professionali ed esaustive e il suo contributo è competente, diretto e facile da capire. Sarebbe bello averlo come tutor almeno per sei, sette anni.

Susanna Cattani, Sceneggiatrice e copywriter
Lavorare con Stefano è stimolante e produttivo. Ho avuto occasione di conoscerlo all’inizio della mia attività e mi ha dato spunti e conoscenze indispensabili per crescere professionalmente. Negli anni ho seguito altri suoi corsi sempre interessanti ed efficaci. Una grande risorsa per chi vuole migliorare nel mondo del web marketing.
Daniela Amati, La giraffa blu

Lo so.

Combatti tutti i giorni in trincea per soddisfare i clienti e tenere tutto sotto controllo. Ma questo ti costa in termini di stress e tempo disponibile per intraprendere azioni efficaci a fare crescere con continuità il fatturato o avere maggiore stabilità economica nel futuro.

Tu sei in questa condizione e vorresti uscirne. Non ti basta trovare un cliente ogni tanto. Magari per caso, per passaparola o per relazioni dirette. Manca una prospettiva chiara e certa.

Sicuramente hai ottime capacità, esperienza ed entusiasmo ma bastano per crescere? La sfida è farle conoscere e farle rendere con continuità. E da solo è dura, mancano tempo e idee efficaci

Combatti tutti i giorni in trincea per soddisfare i clienti e tenere tutto sotto controllo. Ma questo ti costa in termini di stress e tempo disponibile per intraprendere azioni efficaci a fare crescere con continuità il fatturato o avere maggiore stabilità economica nel futuro.

Tu sei in questa condizione, e vorresti uscirne. Non ti basta trovare un cliente ogni tanto. Magari per caso, per passaparola o per relazioni dirette. Manca una prospettiva chiara e certa.

Sicuramente hai ottime capacità, esperienza ed entusiasmo ma bastano per crescere? La sfida è farle conoscere e farle rendere con continuità. E da solo è dura, mancano tempo e idee efficaci.

Se sei qui è perchè ci stai pensando, stai cercando soluzioni, un metodo, un’occasione per cambiare le cose.

Forse non decidi di partire in modo convinto perchè

  • la quotidianità non te lo permette
  • non sai come muoverti, quali azioni fare perchè non hai competenze o non sai scegliere tra ciò che ti propongono
  • non hai tante risorse e hai paura di sprecarne altre dopo i tentativi che hai fatto improvvisando, con il web o con agenzie che non ti hanno cambiato le cose.

Non importa a che punto tu sia o quale sia la tua motivazione ma senti che è il caso di fare qualcosa e io posso fare qualcosa per te.

Negli ultimi anni ho collaborato con tante aziende in questa situazione e anche io ci sono passato, anzi devo passarci continuamente vista la velocità con la quale i tempi si evolvono e le cose cambiano. Queste esperienze mi hanno fatto capire che si può fare anche nelle aziende più piccole.

Dipende da te, puoi scegliere se accontentarti o no.

Negli ultimi anni ho collaborato con tante aziende in questa situazione e anche io ci sono passato, anzi devo passarci continuamente vista la velocità con la quale i tempi si evolvono e le cose cambiano. Queste esperienze mi hanno fatto capire che si può fare anche nelle aziende più piccole.

Dipende da te, puoi scegliere se accontentarti o no.

Chi sono

Ciao e grazie per essere in questo sito. Sono Stefano Torreggiani. Due erre e due gi.
Mi occupo di marketing dal 2003 come coach, consulente e formatore freelance.
Affianco piccole attività, professionisti, commercianti e personale di vendita nel creare soluzioni per consolidare fare crescere il proprio business.
Lo faccio soprattutto come coach perchè mi appassiona lavorare fianco a fianco con le persone in azienda e cercare insieme le migliori soluzioni trasferendo anche le competenze necessarie per stimolarle e renderle autonome.

Negli ultimi 8 anni ho collaborato con quasi 2000 piccole attività e più di 4500 ore tra coaching, consulenza e formazione in più di 70 settori.

Sono intervenuto a numerosi convegni organizzati da alcune associazioni di categoria e consorzi per sostenere la diffusione del marketing e del web marketing nelle piccole imprese.
Negli ultimi 3 anni il mio progetto di incontri formativi Digital Lounge ha coinvolto quasi 300 aziende.
Con associazioni di categoria ho gestito importanti progetti formativi per commercianti in diversi comuni nella mia zona.

Sono certificato Hubspot. Nel 2019 sono stato speaker al Web Marketing Festival, il più importante evento in Italia sul digitale.

Negli ultimi 8 anni ho collaborato con quasi 2000 piccole attività e più di 4500 ore tra coaching, consulenza e formazione in più di 70 settori.

Sono intervenuto a numerosi convegni organizzati da alcune associazioni di categoria e consorzi per sostenere la diffusione del marketing e del web marketing nelle piccole imprese.
Negli ultimi 3 anni il mio progetto di incontri formativi Digital Lounge ha coinvolto quasi 300 aziende.
Con associazioni di categoria ho gestito importanti progetti formativi per commercianti in diversi comuni nella mia zona.

Sono certificato Hubspot. Nel 2019 sono stato speaker al Web Marketing Festival, il più importante evento in Italia sul digitale.

Alcune collaborazioni

Mi occupo di marketing da quando le ricerche di mercato si facevano in biblioteca.
Ho lavorato dal ’97 per piccole imprese eccellenti in Italia come consulente e formatore insieme a società di consulenza internazionali e associazioni di categoria.
Una situazione che mi ha permesso di “aprire” tantissimo la mente, non fossilizzarmi dietro ad una scrivania, conoscere e applicare strategie e tecniche di gestione aziendale eccellente, lavorare con centinaia di piccole e medie realtà. Nel 2006 ho scritto “La gestione dell’innovazione nelle pmi” edito da Franco Angeli.
Ho scelto la via del marketing dopo avere intuito il bisogno di queste imprese di farsi vedere, comunicare e fidelizzare. Dal 2003 sono freelance e affianco quotidianamente artigiani, imprenditori, professionisti, commercianti e personale di vendita a creare strategie e soluzioni per fare crescere il proprio business e trovare nuovi clienti. Anche in collaborazione con associazioni di categoria ed enti di formazione.
Per alcuni progetti imprenditoriali ho iniziato nel 2006 ad appassionarmi al web marketing e ho capito che aveva delle potenzialità enormi anche per le attività con cui io lavoravo.
Il web ha modificato radicalmente il mio modo di lavorare e, ad oggi, come web marketing strategist ho accompagnato più di 1400 persone che hanno una propria attività verso l’utilizzo del web e delle nuove tecnologie a sostegno del loro marketing. Persone senza particolari competenze, con poco tempo e poco budget.
Negli anni mi sono interessato di web, in particolare di Email marketing, Social Media Marketing e strumenti online. Lavoro per sviluppare una strategia Internet per fare fruttare al massimo la tua presenza web, che sia creare visibilità al sito, una pagina Facebook o una mailing list, in modo da raggiungere nuovi clienti o fidelizzare quelli che hai.
Ho notato, però, che nonostante l’utilizzo del web le aziende faticano ad ottenere davvero risultati migliori. Si investe troppo sullo strumento e poco sulle strategie. Mancano competenze di marketing.
Quindi ho creato TorreMarketingCoach.it perchè avere un sito o usare i social non basta per avere visibilità e clienti. L’intento è affiancare sul campo le piccole attività che hanno interesse ad investire nel marketing e nel web come canale di marketing, verso una maggiore consapevolezza e conoscenza del marketing, delle sue tecniche e strategie perchè davvero colgano le opportunità offerte anche dal digitale.
Sono un coach, un formatore, un divulgatore ma posso anche essere parte del tuo team.

Non sono un programmatore, sviluppatore o web designer. Ok, uso wordpress ma non faccio siti per altri o applicazioni. Non sono uno specialista SEO o un webmaster. Per queste cose collaboro con altre persone che ho selezionato nel tempo e delle quali mi fido.

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