Pianifica la tua promozione scegliendo le giuste strategie e i giusti canali di marketing per attrarre clienti e valorizzare il tuo brand.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 4 giugno a Reggio Emilia
Cosa dice chi ha partecipato
A chi è rivolto
Il percorso è dedicato a 10 partecipanti che hanno un’attività o si occupano di promuoverla:
- titolari di piccole imprese che vogliono avere più sotto controllo le relazioni con mercato, distinguersi e ridurre la concorrenza, migliorare l’utile e selezionare i clienti migliori.
- persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività.
- chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.
Requisiti
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. Si rivolge a persone operanti in aziende che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna con determinati codici ATECO relativi al contesto Agrifood. Per scoprire se puoi partecipare vai alla pagina di iscrizione.
Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti
Nel contesto attuale il rischio di investire tempo e soldi in attività di promozione che non portano valore è facile. Le opportunità per far conoscere la nostra attività, soprattutto con il digitale, ci sono ma non possiamo fare tutto e non possiamo fare a caso. Il rischio è sprecare soldi e tempo in siti, social o azioni pubblicitarie che non portano a risultati sperati. Per evitarlo bisogna conoscere le strategie e i principi di marketing, costruire un brand forte e riconoscibile, fondamentale per distinguersi in un mercato competitivo e imparare a pianificare le giuste azioni.
- Promuovere l’impresa, errori da evitare e direzioni da prendere.
- Conoscenze e principi per impostare una strategia di marketing.
- I concetti di valore, differenza e posizionamento.
- La costruzione del brand e la ricerca dello spazio di mercato.
- Il piano di marketing per una piccola impresa: modelli e concetti base.
- Le fasi per la creazione del piano e la definizione delle strategie operative.

oppure scopri il calendario
Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi















ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia
Calendario
Mercoledì 4 giugno – ore 14-18
Lunedì 9 giugno – ore 14-18
Mercoledì 18 giugno – ore 14-18
Mercoledì 25 giugno – ore 14-18
Mercoledì 2 luglio – ore 14-18
Mercoledì 9 luglio – ore 14-18
Iscrizione entro il 15 maggio 2025
vai alla pagina di iscrizione







Richiedi informazioni e iscriviti
Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il numero di partecipanti è limitato.