Apprendi le strategie e approfondisci i canali per ottenere maggiore visibilità attraverso il web.
Info base
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. La durata è di 24 ore in modalità ONLINE a partire dal 21 ottobre. É richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle ore totali. É previsto un attestato finale di partecipazione.
Il termine di iscrizione è il 7 ottobre 2025.
A chi è rivolto e requisiti
Il percorso è dedicato a 10 persone occupate o non occupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente alla data di iscrizione che vogliono accrescere conoscenze e competenze in ambito marketing e digitale. Ad esempio:
Chi si occupa di marketing e vendita o ha interesse ad approfondire e aggiornarsi in quell’ambito.
Chi ha intenzione di avviare una propria attività e vuole acquisire competenze utili per lanciarla ottimizzando le risorse.
Titolari di piccole imprese o artigiani che vogliono distinguersi, emergere nella comunicazione, e attrarre clienti migliori.
Professionisti con P.IVA che vogliono farsi conoscere di più.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.
Cosa dice chi ha partecipato
Contenuti e programma
La visibilità è il primo passo per la vendita.
Il concetto di visibilità, però, è cambiato, non basta inserire contenuti ma bisogna avere consapevolezze e competenze nuove soprattutto nell’uso del digitale.
L’obiettivo non è più vendere ma creare attrazione. Vedremo quali sono le strategie e i canali da conoscere e usare.
Nel digitale improvvisare o lasciare tutto in mano a professionisti ed agenzie non basta più. Si rischia di sprecare soldi e tempo in canali o contenuti inutili. Bisogna accrescere consapevolezza e conoscenze del web e agire con metodo e strategie.
- Sito e social non significano visibilità: perché e cosa ci insegna il passaparola
- La visibilità la decide l’utente: cosa non funziona più e come farci notare risparmiando
- A cosa dare visibilità e chi attirare, scegliere per mirare
- Google per non tecnici: maps, elementi base per farsi trovare e campagne su Google ads
- La visibilità con i social, strategie e contenuti
- Perché vuoi nuovi clienti? La visibilità sull’audience attuale
Le date
- 21 Ottobre 2025 | 14-18
- 28 Ottobre 2025 | 14-18
- 4 Novembre 2025 | 14-18
- 11 Novembre 2025 | 14-18
- 18 Novembre 2025 | 14-18
- 25 Novembre 2025 | 14-18
Richiedi informazioni e iscriviti
Puoi compilare la richiesta di partecipazione alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordo che il percorso è per 10 partecipanti.