Strumenti e strategie per conquistare la visibilità verso potenziali clienti utilizzando canali digitali.

Corso GRATUITO per occupati e non occupati in Emilia Romagna

24 ORE, corso ONLINE a partire dal 28 aprile

Cosa dice chi ha partecipato

A chi è rivolto

Il percorso è dedicato a persone occupate o non occupate :

  • titolari di piccole imprese, professionisti e artigiani con P.IVA che vogliono aumentare le possibilità di farsi trovare online da potenziali clienti ed emergere nella comunicazione.
  • persone che si occupano di marketing e vendita o interessate ad intraprendere un percorso formativo o occupazionale relativo all’ambito del marketing e della comunicazione.

Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet è l’unico requisito base.

Requisiti

Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti

Ottenere visibilità è il punto di partenza per sviluppare un qualsiasi business. In un contesto competitivo e in un web saturo di contenuti per guadagnarsi visibilità online, però, non basta essere presenti con un sito o con i social media. La visibilità bisogna conquistarsela e per farlo è necessario conoscere il funzionamento dei canali digitali per prendere le giuste decisioni e investire al meglio le proprie risorse. Vedremo cosa dobbiamo conoscere. I touchpoint, la SEO e il marketing sui motori di ricerca, la pubblicità online (Google e social) e l’uso dei social media. Imparerai a scegliere le parole chiave giuste e a creare contenuti mirati per ogni fase del buyer journey. Infine capiremo come misurare le performance e quali altre azioni aggiungere per una visibilità che genera risultati concreti.

  • Vincoli del contesto e errori da evitare quando si promuove il prodotto o il servizio
  • Il nuovo concetto di visibilità – visibilità pull e visibilità push – Emergere nel caos al momento giusto: 3 modalità.
  • Touchpoint – i punti di contatto con il potenziale cliente e il loro ruolo. Strategie e strumenti per sfruttarli al meglio.
  • Alla ricerca delle parole chiave: come scegliere giuste keywords, strategie e strumenti.
  • Portali, Google Maps, local search, motori di ricerca e seo per non tecnici.
  • Advertising online e ruolo dei social media nella visibilità.

oppure scopri il calendario

Alcune attività che hanno partecipato ai corsi

ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso ONLINE su Microsoft Teams

Calendario

Lunedì 28 aprile – ore 14-18

Lunedì 5 maggio – ore 14-18

Giovedì 8 maggio – ore 14-18

Giovedì 15 maggio – ore 14-18

Giovedì 22 maggio – ore 14-18

Giovedì 29 maggio – ore 14-18

Iscrizione entro il 11 aprile 2025

Richiedi informazioni e iscriviti

Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso ha un limitato numero di partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *