Accendi il potenziale dei social media e impara a scegliere i giusti contenuti per valorizzare il tuo brand e attrarre clienti.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 6 maggio a Reggio Emilia

Cosa dice chi ha partecipato

A chi è rivolto

Il percorso è dedicato a 8 partecipanti che hanno un’attività o si occupano di promuoverla:

  • titolari di piccole imprese che vogliono investire sulla comunicazione della proprie attività per distinguersi e ridurre la concorrenza e selezionare i clienti migliori.
  • persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività.
  • chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.

Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.  La presenza attiva dell’azienda su almeno un social media è il requisito fortemente consigliato.

Requisiti

Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti

I social media hanno ormai rivoluzionato completamente il modo in cui clienti e aziende interagiscono, con ricadute sulle modalità di promuoversi e comunicare. In questo si impongono come un canale ormai necessario sia per la visibilità che per il brand.

Inserire contenuti sulla nostra pagina Facebook, il profilo Instagram o il canale Youtube sperando di farsi vedere non basta in un contesto nel quale i contenuti sono ormai incalcolabili.

Attraverso esempi pratici verranno introdotti e analizzati i principali social network e applicazioni (LinkedIn, Canva, Instagram e Tik Tok), condividendo strategie, tecniche e pratiche volte alla creazione di contenuti mirati alla costruzione del proprio brand e a interagire con i clienti.

  • Strategie di marketing nel mondo digitale (Stefano Torreggiani)
  • Piano editoriale per i social media (Stefano Torreggiani).
  • Personal branding e LinkedIn (Giorgia Artoni).
  • Canva (Giorgia Artoni).
  • Instagram e content creation (Daniele Iotti).
  • Tik Tok e storytelling sui social (Silvia Ciampa).

oppure scopri il calendario

Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi

ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia

Calendario

Martedì 6 maggio – ore 14-18

Martedì 13 maggio – ore 14-18

Martedì 20 maggio – ore 14-18

Martedì 27 maggio – ore 14-18

Martedì 3 giugno – ore 14-18

Mercoledì 11 giugno – ore 14-18

Iscrizione entro il 7 aprile 2025

Richiedi informazioni e iscriviti

Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso è per 8 partecipanti.

Dove si svolge il corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *