Accendi il potenziale dei social media e impara a scegliere i giusti contenuti per valorizzare il tuo brand e attrarre clienti.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 6 maggio a Reggio Emilia
Cosa dice chi ha partecipato
A chi è rivolto
Il percorso è dedicato a 8 partecipanti che hanno un’attività o si occupano di promuoverla:
- titolari di piccole imprese che vogliono investire sulla comunicazione della proprie attività per distinguersi e ridurre la concorrenza e selezionare i clienti migliori.
- persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività.
- chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti. La presenza attiva dell’azienda su almeno un social media è il requisito fortemente consigliato.
Requisiti
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. Si rivolge a persone operanti in aziende che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna con determinati codici ATECO. Per scoprire se puoi partecipare vai alla pagina di iscrizione.
Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti
I social media hanno ormai rivoluzionato completamente il modo in cui clienti e aziende interagiscono, con ricadute sulle modalità di promuoversi e comunicare. In questo si impongono come un canale ormai necessario sia per la visibilità che per il brand.
Inserire contenuti sulla nostra pagina Facebook, il profilo Instagram o il canale Youtube sperando di farsi vedere non basta in un contesto nel quale i contenuti sono ormai incalcolabili.
Attraverso esempi pratici verranno introdotti e analizzati i principali social network e applicazioni (LinkedIn, Canva, Instagram e Tik Tok), condividendo strategie, tecniche e pratiche volte alla creazione di contenuti mirati alla costruzione del proprio brand e a interagire con i clienti.
- Strategie di marketing nel mondo digitale (Stefano Torreggiani)
- Piano editoriale per i social media (Stefano Torreggiani).
- Personal branding e LinkedIn (Giorgia Artoni).
- Canva (Giorgia Artoni).
- Instagram e content creation (Daniele Iotti).
- Tik Tok e storytelling sui social (Silvia Ciampa).

oppure scopri il calendario
Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi















ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltà adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia
Calendario
Martedì 6 maggio – ore 14-18
Martedì 13 maggio – ore 14-18
Martedì 20 maggio – ore 14-18
Martedì 27 maggio – ore 14-18
Martedì 3 giugno – ore 14-18
Mercoledì 11 giugno – ore 14-18
Iscrizione entro il 7 aprile 2025
vai alla pagina di iscrizione







Richiedi informazioni e iscriviti
Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso è per 8 partecipanti.