Apprendi le strategie e approfondisci i canali per ottenere maggiore visibilità attraverso il web.
ATTENZIONE: Le iscrizioni sono chiuse. Iscriviti all’edizione 2.
Info base
Il percorso è gratuito in quanto totalmente finanziato. La durata è di 24 ore in modalità ONLINE a partire dal 18 settembre. É richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle ore totali. É previsto un attestato finale di partecipazione.
Il termine di iscrizione è il 2 settembre 2025.
A chi è rivolto e requisiti
Il percorso è dedicato a 10 persone occupate o non occupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente alla data di iscrizione che vogliono accrescere conoscenze e competenze in ambito marketing e digitale.
Titolari di piccole imprese o artigiani che vogliono distinguersi e ridurre la concorrenza, emergere nella comunicazione, migliorare l’utile e selezionare i clienti migliori.
Persone che si occupano di marketing e vendita o interessate a quell’ambito.
Professionisti con P.IVA per investire di più nella propria promozione.
Persone che hanno intenzione di avviare una propria attività e vogliono acquisire competenze utili per lanciarla.
Non è necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.
Cosa dice chi ha partecipato
Contenuti e programma
La visibilità è il primo passo per la vendita. Il concetto di visibilità è cambiato, non basta inserire contenuti ma bisogna avere consapevolezze e competenze nuove soprattutto nell’uso del digitale. L’obiettivo non è più vendere ma creare attrazione. Vedremo quali sono le strategie e i canali da conoscere e usare.
Nel digitale improvvisare o lasciare tutto in mano a professionisti ed agenzie non basta più. Si rischia di sprecare soldi e tempo in canali o contenuti inutili. Bisogna accrescere consapevolezza e conoscenze del web e agire con metodo e strategie.
- Sito e social non significano visibilità: perché e cosa ci insegna il passaparola
- La visibilità la decide l’utente: cosa non funziona più e come farci notare risparmiando
- A cosa dare visibilità e chi attirare, scegliere per mirare
- Google per non tecnici: maps, elementi base per farsi trovare e campagne su Google ads
- La visibilità con i social, strategie e contenuti
- Perché vuoi nuovi clienti? La visibilità sull’audience attuale
Le date
- 18 Settembre 2025 | 14-18
- 25 Settembre 2025 | 14-18
- 2 Ottobre 2025 | 14-18
- 9 Ottobre 2025 | 14-18
- 16 Ottobre 2025 | 14-18
- 23 Ottobre 2025 | 14-18
Le iscrizioni sono chiuse. Iscriviti all’edizione 2.
Richiedi informazioni e iscriviti
Attualmente le iscrizioni sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero di partecipanti. Puoi fare richiesta di partecipazione all’edizione 2 dello stesso corso. Vai alla pagina usando il pulsante qua sotto.