Accendi il potenziale dei social media e impara a scegliere i giusti contenuti per valorizzare il tuo brand e attrarre clienti.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 6 maggio a Reggio Emilia
Cosa dice chi ha partecipato
A chi ĆØ rivolto
Il percorso ĆØ dedicato a 8 partecipanti che hanno un’attivitĆ o si occupano di promuoverla:
- titolari di piccole imprese che vogliono investire sulla comunicazione della proprie attivitĆ per distinguersi e ridurre la concorrenza e selezionare i clienti migliori.
- persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attività .
- chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.
Non ĆØ necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti. La presenza attiva dellāazienda su almeno un social media ĆØ il requisito fortemente consigliato.
Requisiti
Il percorso ĆØ gratuito in quanto totalmente finanziato. Si rivolge a persone operanti in aziende che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna con determinati codici ATECO. Per scoprire se puoi partecipare vai alla pagina di iscrizione.
Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti
I social media hanno ormai rivoluzionato completamente il modo in cui clienti e aziende interagiscono, con ricadute sulle modalitĆ di promuoversi e comunicare. In questo si impongono come un canale ormai necessario sia per la visibilitĆ che per il brand.
Inserire contenuti sulla nostra pagina Facebook, il profilo Instagram o il canale Youtube sperando di farsi vedere non basta in un contesto nel quale i contenuti sono ormai incalcolabili.
Attraverso esempi pratici verranno introdotti e analizzati i principali social network e applicazioni (LinkedIn, Canva, Instagram e Tik Tok), condividendo strategie, tecniche e pratiche volte alla creazione di contenuti mirati alla costruzione del proprio brand e a interagire con i clienti.
- Strategie di marketing nel mondo digitale (Stefano Torreggiani)
- Piano editoriale per i social media (Stefano Torreggiani).
- Personal branding e LinkedIn (Giorgia Artoni).
- Canva (Giorgia Artoni).
- Instagram e content creation (Daniele Iotti).
- Tik Tok e storytelling sui social (Silvia Ciampa).

oppure scopri il calendario
Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi















ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltĆ adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia
Calendario
MartedƬ 6 maggio – ore 14-18
MartedƬ 13 maggio – ore 14-18
MartedƬ 20 maggio – ore 14-18
MartedƬ 27 maggio – ore 14-18
MartedƬ 3 giugno – ore 14-18
MercoledƬ 11 giugno – ore 14-18
Iscrizione entro il 7 aprile 2025
vai alla pagina di iscrizione







Richiedi informazioni e iscriviti
Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso ĆØ per 8 partecipanti.