Accendi il potenziale dei social media e impara a scegliere i giusti contenuti per valorizzare il tuo brand e attrarre clienti.

Percorso GRATUITO per aziende in Emilia Romagna.

24 ORE a partire dal 6 maggio a Reggio Emilia

Cosa dice chi ha partecipato

A chi ĆØ rivolto

Il percorso ĆØ dedicato a 8 partecipanti che hanno un’attivitĆ  o si occupano di promuoverla:

  • titolari di piccole imprese che vogliono investire sulla comunicazione della proprie attivitĆ  per distinguersi e ridurre la concorrenza e selezionare i clienti migliori.
  • persone che si occupano di marketing e vendita che vogliono aumentare le loro competenze per attirare potenziali clienti più qualificati, comunicare con i giusti contenuti, ed essere maggiormente efficaci nella loro attivitĆ .
  • chi ha una P.IVA e vuole valorizzare le proprie competenze e investire di più nella propria promozione.

Non ĆØ necessario possedere conoscenze tecniche specifiche per la partecipazione al corso. Saper utilizzare Internet e avere conoscenze base di informatica sono gli unici requisiti.  La presenza attiva dell’azienda su almeno un social media ĆØ il requisito fortemente consigliato.

Requisiti

Oppure prosegui ai contenuti del corso

Contenuti

I social media hanno ormai rivoluzionato completamente il modo in cui clienti e aziende interagiscono, con ricadute sulle modalitĆ  di promuoversi e comunicare. In questo si impongono come un canale ormai necessario sia per la visibilitĆ  che per il brand.

Inserire contenuti sulla nostra pagina Facebook, il profilo Instagram o il canale Youtube sperando di farsi vedere non basta in un contesto nel quale i contenuti sono ormai incalcolabili.

Attraverso esempi pratici verranno introdotti e analizzati i principali social network e applicazioni (LinkedIn, Canva, Instagram e Tik Tok), condividendo strategie, tecniche e pratiche volte alla creazione di contenuti mirati alla costruzione del proprio brand e a interagire con i clienti.

  • Strategie di marketing nel mondo digitale (Stefano Torreggiani)
  • Piano editoriale per i social media (Stefano Torreggiani).
  • Personal branding e LinkedIn (Giorgia Artoni).
  • Canva (Giorgia Artoni).
  • Instagram e content creation (Daniele Iotti).
  • Tik Tok e storytelling sui social (Silvia Ciampa).

oppure scopri il calendario

Alcune aziende che hanno partecipato ai corsi

ATTESTATO finale di partecipazione

LIVELLO di difficoltĆ  adatto anche a non esperti

Corso IN PRESENZA in aula a Reggio Emilia

Calendario

MartedƬ 6 maggio – ore 14-18

MartedƬ 13 maggio – ore 14-18

MartedƬ 20 maggio – ore 14-18

MartedƬ 27 maggio – ore 14-18

MartedƬ 3 giugno – ore 14-18

MercoledƬ 11 giugno – ore 14-18

Iscrizione entro il 7 aprile 2025

Richiedi informazioni e iscriviti

Puoi andare a compilare la richiesta alla pagina dedicata utilizzando il pulsante qua sotto. Ti ricordiamo che il percorso ĆØ per 8 partecipanti.

Dove si svolge il corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *